INPS, tutti i pagamenti in arrivo a febbraio

Bonus 800 euro INPS

Anche nel mese di febbraio ci saranno nuove erogazioni da parte dell’INPS: dal Bonus Bebè alle pensioni in anticipo, ma anche Bonus mille euro, social card e altri, ecco tutti i sussidi in arrivo in questo mese.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=share

Indennità Covid – A partire dal 2 febbraio arriva l’indennità Omnicomprensiva Covid-19 destinata a lavoratori stagionali dei settori del turismo e stabilimenti termali; lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori intermittenti. L’indennità Omnicomprensiva Covid-19 arriverà anche per lavoratori autonomi occasionali; lavoratori incaricati alle vendite a domicilio; lavoratori dello spettacolo; lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali. Le date precise varieranno da persona a persona e possono essere consultate nel proprio fascicolo previdenziale tramite SPID.

Reddito di Emergenza – Dovrebbe arrivare nella prima settimana di febbraio anche il REM, ma ancora non sono state diffuse date precise, oltre a non essere ancora stata versata la quinta rata di gennaio.

NASpI – Entro metà mese sarà riconosciuta anche l’indennità mensile di disoccupazione. Anche in questo caso la date variano da cittadino a cittadino: in alcuni casi di particolare necessità la somma potrebbe arrivare con qualche giorno d’anticipo.

Reddito e Pensione di Cittadinanza – Saranno sempre due le tranche le erogazioni del Reddito e della Pensione di Cittadinanza: una il 15 (nuovi utenti, rinnovi o eventuali arretrati) e l’altra il 27 (percettori ordinari) del mese. Bisogna avere aggiornato l’attestazione Isee.

 

LEGGI ANCHE – INPS, novità sulla malattia per chi è in isolamento e lavoratori fragili

Bonus Bebè – Entro il 20 febbraio dovrebbe essere pagato anche il Bonus Bebè: anche per questo serve un’attestazione Isee aggiornata e valida e le date varieranno da persona a persona.

Bonus 100 euro – Non ci sono ancora date fissate per l’erogazione della riduzione del cuneo fiscale di 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti, disoccupati titolari di NASpI e categorie di lavoratori dipendenti e assimilati incapienti. Le somme dovrebbero essere versate nelle prime due settimane di febbraio.

Pensioni – Anche le pensioni di marzo saranno erogate in anticipo, probabilmente nell’ultima settimana di febbraio. Verrà ancora utilizzato l’ordine alfabetico del cognome del beneficiario.

Social Card – Gli accrediti della Social Card, pensata per chi si trova in una situazione di disagio economico, sono bimestrali. Se non si è ricevuto il pagamento di gennaio, a febbraio arriveranno dunque 80 euro, essendo 40 euro per ogni mese.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *