Pensioni, ecco il calendario dei pagamenti di agosto

Pensioni INPS

Come avvenuto negli scorsi mesi, anche per il mese di agosto l’accredito delle pensioni sarà versato in anticipo, a partire dagli ultimi giorni di luglio: il primo versamento partirà il 27 luglio per coloro che ritirano i trattamenti presso gli sportelli postali e si arriverà fino al 31 luglio seguendo l’ordine alfabetico per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

LEGGI ANCHE – Vaccino, Figliuolo: “Entro fine luglio 60% degli italiani sarà vaccinato”

Questo il comunicato ufficiale INPS, con tutte le date di ritiro:

Al fine di consentire a tutti i beneficiari dei pagamenti di recarsi presso gli uffici postali in sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, è stata estesa anche al mese di agosto 2021 l’anticipazione del pagamento delle pensioni e degli altri assegni pensionistici.

Di seguito il calendario, suddiviso in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione:

  • A-C: martedì 27 luglio
  • D-G: mercoledì 28 luglio
  • H-M: giovedì 29 luglio
  • N-R: venerdì 30 luglio
  • S-Z: giovedì 31 luglio

Poste Italiane ricorda che anche per il mese di agosto resta operativo il servizio di consegna della pensione a domicilio per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono normalmente la pensione in contanti, delegando al ritiro di Carabinieri.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *