La conferma arriva dalla cassa forense, l’ente previdenziale degli Avvocati che ci fa sapere dell’approvazione bonus 200 euro per i lavoratori autonomi.
I requisiti per richiedere il bonus di 200 euro sono i seguenti: potrà essere richiesto dai liberi professionisti e gli altri autonomi tutelati provvidenzialmente dall’INPS, che hanno registrato lo scorso anno un reddito complessivo inferiore ai 35 mila euro.
Le domande per richiedere il bonus 200 euro potranno essere presentate non prima del 26 settembre: non si sbilancia neppure la Cassa Forense, ma conferma che c’è una sinergia tra enti previdenziali che coinvolge anche Inps, che punta a far aprire le domanda entro il 30 settembre 2022.
Importante è sapere che per aprire le procedure informatiche necessarie al caricamento delle domande manca ancora la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale il Decreto Interministeriale attuativo di cui all’articolo 33 del Decreto Legge 17/2022 n. 50 pertanto la redazione vi aggiornerà non appena verrà pubblicato il Decreto.
Svolta per il Bonus Elettrodomestici 2025. Eravamo rimasti con: click day forse sì forse no,…
Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo…
Sarebbe dovuto già essere pubblicato il decreto di attuazione da parte del Mimit-Mef in merito…
Importanti novità riguardano il Reddito di Libertà, il contributo economico di 500 euro (in precedenza…
Quella del 5 marzo è stata la data dell’ufficialità dell’esclusione dal calcolo dall’ISEE di strumenti…
Dopo iniziali slittamenti, il Consiglio dei ministri sta discutendo il testo del Decreto Bollette 2025.…