Bonus Vista: come fare la domanda online

Bonus Vista: come fare la domanda online

11 Maggio 2023 Off Di Redazione

Il Bonus Vista è un incentivo fiscale offerto dal governo italiano per incoraggiare l’acquisto di prodotti per la cura della vista come occhiali, lenti a contatto ed esami oculistici. Esso è stato introdotto per la prima volta nel 2020 come misura a sostegno della salute e del benessere dei cittadini.

Questo bonus è riservato a tutti i cittadini italiani e comunitari di età compresa tra i 18 ei 65 anni residenti in Italia e offre uno sconto fiscale del 19% sugli acquisti di prodotti per la cura della vista, fino a un massimo di 250 euro. Il rimborso può essere richiesto presentando alcune dichiarazioni dei redditi.

Per ricevere i bonus è necessario acquistare prodotti per la cura degli occhi da un ottico. Successivamente, è necessario conservare la fattura o la ricevuta dell’acquisto per poter richiedere il rimborso fiscale. Il processo per richiedere il rimborso del Bonus Vista è semplice e può essere effettuato online.

Le richieste possono essere inoltrate attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate, inserendo i dati della dichiarazione dei redditi e le fatture o ricevute di acquisto.

Offre una grande opportunità per tutti coloro che necessitano di prodotti per la cura della vista per risparmiare sui costi di acquisto. Con la possibilità di richiedere il bonus online, il processo è diventato più semplice e veloce.