Bonus vacanze 2023: le novità

Bonus vacanze 2023: le novità

25 Maggio 2023 Off Di Redazione

Bonus vacanza 2023: si tratta di diverse promozioni attive, sconti e agevolazioni per le vacanze estive. Non si tratta del bonus degli scorsi anni, quanto più di iniziative regionali e isolate, che comunque incentivano giovani e famiglie a partire per le ferie.

La Regione Sicilia ha messo in campo l’iniziativa See Sicily, nella quale riconosce alcuni sconti. La promozione è rivolta a coloro che soggiornano per almeno tre notti sul territorio regionale, nelle strutture convenzionate con l’iniziativa.

Cosa prevede? Viene riconosciuto un pernottamento gratuito per ogni tre notti di soggiorno, fino ad un massimo di due notti. Inoltre, il costo del viaggio viene scontato del 50%, ma solo per i biglietti di voli nazionali, internazionali, navi e aliscafi.

Oltre alle iniziative regionali, sono previsti sconti e agevolazioni nazionali, ma rivolti per i giovani di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni d’età.

Utilizzando la Carta nazionale giovani è possibile beneficiare di uno sconto sull’acquisto dei biglietti per i treni (Italo con sconto del 30%) e aerei (Airways con sconto del 20% sui voli europei e del 15% sui voli intercontinentali).

L’agevolazione non riguarda solo il viaggio, ma anche il soggiorno. Se i giovani prenotano il soggiorno utilizzando Airbns, possono beneficiare di uno sconto del 10%.