Torna il tanto atteso bonus tv a disposizione degli italiani. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai cittadini, in quanto il bonus aveva terminato i fondi molto prima del previsto. Il governo è di nuovo pronto a stanziare ben 90 milioni di euro.
La misura è contenuta nella bozza del provvedimento che il governo sta preparando per sostenere il settore delle telecomunicazioni.
Il bonus tv è stato un grande successo, in quanto i fondi sono terminati poco dopo la sua introduzione. Erano molte infatti le realtà in cui ancora erano presenti televisioni non al passo con i tempi. Questo ha infatti causato un grande ricambio e turnover che ha portato ad un fruttuoso utilizzo del bonus.
Tra i bonus sopra esposti l’unico che potrebbe essere ancora disponibile è il bonus decoder a casa. Questo infatti non ha del tutto esaurito i fondi. L’agevolazione che prevede la consegna gratuita, direttamente a casa, di un decoder di nuova generazione per cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, titolari di un trattamento pensionistico non superiore ai 20 mila euro annui.
I bonus Tv a disposizione degli italiani erano ben tre e tutti hanno avuto la stessa sorte: esaurimento dei fondi predisposti. I bonus sono i seguenti:
Cosa molto importante in ottica bonus tv è quella di comprendere se la nostra televisione è compatibile o meno con il bonus. Il nostro apparecchio, sia il vecchio che il nuovo, devono essere compatibili con la tecnologia DVB-T2.
Svolta per il Bonus Elettrodomestici 2025. Eravamo rimasti con: click day forse sì forse no,…
Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo…
Sarebbe dovuto già essere pubblicato il decreto di attuazione da parte del Mimit-Mef in merito…
Importanti novità riguardano il Reddito di Libertà, il contributo economico di 500 euro (in precedenza…
Quella del 5 marzo è stata la data dell’ufficialità dell’esclusione dal calcolo dall’ISEE di strumenti…
Dopo iniziali slittamenti, il Consiglio dei ministri sta discutendo il testo del Decreto Bollette 2025.…