Gualtieri annuncia l’arrivo del nuovo decreto entro questa settimana

Gualtieri annuncia l’arrivo del nuovo decreto entro questa settimana

6 Maggio 2020 0 Di EconomiaFinanzaNews

Gualtieri annuncia l’arrivo del nuovo decreto entro questa settimana.

Sembra che questa settimana ci sia la possibilità di poter visionare il decreto. Finalmente! Si chiosa tra le aulee che le novità possano essere molte. Andiamo a vederle.

Per il prossimo decreto, il decreto di maggio, Gualtieri assicura che :“l’obiettivo è questa settimana, io spero già nella metà di questa settimana di poter varare questo decreto e realizzare queste ulteriori misure così importanti e urgenti”.

Se non hai letto queste informazioni, pensiamo possa essere utile farlo:

Decreto di Maggio, stop ai licenziamenti

Le domande di moratoria sui prestiti, rimane uno degli assi portanti della strategia del governo per fornire liquidità d’emergenza.
Gualtieri ha sottolineato che “al 24 di aprile risultavano a 1,6 milioni per 177 miliardi di euro complessivi, circa poco meno della metà delle domande rifiutate, un altissimo tasso di accoglimento quasi del 99%.

Gualtieri annuncia l’arrivo del nuovo decreto entro questa settimana.

Le misure decise dal governo per fornire liquidità alle imprese, fra i 400 miliardi di garanzie all’export e i circa 240 miliardi di moratorie, sono fra le più ampie in Europa con una dimensione superiore agli interventi di altri paesi”.
In più ci sarà l’intervento di eliminazione degli oneri fissi per le bollette e che si cumuleranno ai sostegni diretti alle imprese, secondo Gualtieri, sarà impossibile assorbire l’intera perdita di fatturato.

Se non hai letto queste notizie, ti consigliamo gli articoli I bonus 600 euro, chi può accedervi ad Aprile

Ti ricordiamo la nostra pagina Facebook, metti un Like!

FACEBOOK ECONOMIAFINANZANEWS