Bando Estate INPSieme 2023: domanda di partecipazione

Bando Estate INPSieme 2023: domanda di partecipazione

3 Marzo 2023 Off Di EconomiaFinanzaNews

Online sul sito INPS il bando Estate INPSieme Italia 2023 (link) riservato a studenti che frequentano nell’anno scolastico 2022/2023 la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, e la scuola di secondaria di secondo grado in favore di figli o orfani ed equiparati.

A chi spetta?

  • figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • figli dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
  • figli degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici

Come fare la domanda?

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente la

prestazione (anche in presenza di beneficiario maggiorenne), come individuato dall’art. 1, comma 6, esclusivamente e a pena di irricevibilità per via telematica, accedendo dalla home page del sito www.inps.it al seguente percorso: Sostegni, Sussidi e Indennità>Credito e Welfare dipendenti pubblici>Soggiorni>Estate INPSieme e cliccando su “Approfondisci”.

Selezionando il tasto “Utilizza il servizio”, dopo l’inserimento di codice fiscale e SPID/CIE/CNS sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente. Nella domanda saranno inseriti i recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) presenti nell’area MyINPS al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto. Eventuali variazioni di recapiti dovranno essere inserite in SPID/CIE/CNS. Non potranno essere indicati indirizzi PEC.

Al fine di ricevere le comunicazioni è necessario autorizzare l’INPS all’uso dei contatti nell’area MyINPS. L’Istituto non risponde di dispersioni di comunicazioni derivanti dal mancato presidio della sezione dedicata al bando presente in area riservata e delle decadenze conseguenti la mancata conoscenza delle informazioni ivi pervenute.

Dopo l’invio telematico la domanda inviata è immediatamente visualizzabile attraverso la funzione “Visualizza domande inserite”, all’interno dell’Area riservata. Una volta inviata la domanda, è opportuno effettuare la predetta visualizzazione per verificare l’esattezza dei dati inseriti e l’avvenuta trasmissione della domanda medesima.

La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione, come individuato ai sensi dell’art. 1, comma 6 del presente bando, a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 7 marzo 2023 e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 marzo 2023.